Categorie: Libri e letteratura
Municipi: ,

Il ragazzo con la maglietta a strisce

Il libro di Fausto Bertinotti e Wilma Abate sarà presentato alla Casa del Cinema

Verrà presentato il 27 gennaio nella sala Deluxe della Casa del Cinema, in largo Marcello Mastroianni 1, l’ultimo libro di Fausto Bertinotti dal titolo “Il ragazzo con la maglietta a strisce”, frutto della collaborazione con la regista Wilma Labate e pubblicato dalla casa editrice Aliberti.

Il lavoro strutturato come un piccolo film per sequenze, immagini e episodi, vede il leader politico della sinistra radicale raccontare la sua vita. Una vita, quella di Bertinotti, in cui "il personale è politico" e in cui il lato affettivo ed emotivo ha grande importanza nella elaborazione delle strategie, anche di fronte alle nuove sfide e ai temi di oggi.

Bertinotti parla del suo rapporto con il bello e la bellezza, della sua sempre più netta preferenza per la non violenza, della componente religiosa che per lui convive con l’essere comunista. E parla della cultura: delle sue grandi passioni letterarie, dei film che ha amato (i western prima di tutto), della musica che ha accompagnato la sua vita.

All’incontro, condotto da Serafino Murri, interverranno lo stesso Fausto Bertinotti, Wilma Labate, Mario Monicelli, Guido Chiesa e Lietta Tormabuoni.

Per gli interessati l’appuntamento è alle ore 17 presso la Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni 1 a Villa Borghese, l’ingresso è libero.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento