

Paura, fiamme e fumo per la Linea 671
Anche oggi un autobus Atac è andato completamente distrutto avvolto dalle fiamme. Questa volta è toccata alla linea 671 e la paura e lo spavento ha coinvolto gli abitanti della zona attorno a piazza Cantù, via Appia Nuova, via delle Cave.
Il conducente attorno alle ore 14:15, visto il fumo uscire dal mezzo, ha fermato il bus e fatto scendere i passeggeri e fortunatamente non si registrano feriti o intossicati.
L’autista aveva anche cercato di spegnere le fiamme senza riuscirci. La vettura, immatricolata nel 2004, era in servizio da 15 anni.
Il video girato da Patrizia Nicotera, dalla sua posizione privilegiata, permette di vedere quasi tutte la fasi dell’incendio, dai pochi istanti dopo il suo inizio fino all’arrivo dei pompieri che hanno provveduto a spegnere le fiamme.
Il 2 luglio 2019 era andato in fiamme un autobus della linea 058 a Colli Aniene sulla Togliatti.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
vanno un po’ troppo spesso a fuoco questi autobus romani. Capisco che aveva tredici anni ma mi pare dipenda dalla scarsa manutenzione delle vetture. A Piazza Ragusa e a piazza Bainsizza due autorimesse atac vuote destinate ad eventi sporadici perché non le ripristinano per fare più manutenzione?