Il volto pulito della stazione Ponte Mammolo
Questa mattina il 9 dicembre ecco, incredibilmente, come si presentavaPressati da tempo dagli utenti della Metro ed anche da quelli delle linee Atac e Acotral che si attestano a Ponte Mammolo, e non sono poche, di più corroborati da esperienze personali da una parte, dall’altra in parte tranquillizzati dalle varie assicurazioni del IV municipio, questa mattina il 9 dicembre siamo andati a verificare la situazione.
Pensavamo di aver sbagliato sito: il piazzale antistante la Metro ci ha mostrato un volto nuovo, quel volto che tutti vorremmo sempre vedere, fatto di ordine e … pulizia, insomma quelle caratteristiche di legalità, sicurezza e decoro che sarebbe lecito attendersi da ciascuna delle porte che si aprono sulla città. Perché, è bene farlo sapere a chi dovrebbe, che ciascuna stazione di linee di collegamento, urbane o extraurbane, sia centrale che periferica, costituisce comunque un ingresso alla città e quindi costituisce un biglietto da visita dell’intera capitale.
A Ponte Mammolo quindi, almeno questa mattina, ordine e niente invasione di banchi e bancarelle, niente slalom tra di esse per entrare ed uscire dalla Metro, niente scippatori che approfittano del disordine ed infine la bella e profumata pulizia. Perché, a garanzia di tutto ciò, stazionava una bella macchina della polizia urbana e un, uno solo, ma è bastato, carrettino degli operatori dell’AMA.
Quanto durerà?
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙