

Organizzato da Forza Nuova il 25 ottobre 2008
“Diritto alla casa, diritto al lavoro: non ce l’abbiamo noi, non ce l’avranno loro”. E’ con questo slogan che è iniziata la manifestazione contro l’insediamento del campo nomadi di via Schiavonetti, organizzata da Forza Nuova, il 25 ottobre 2008 alle ore 17.
Il corteo, a cui ha partecipato un esiguo numero di persone, quasi tutti giovani militanti del movimento, ha sfilato da via di Carcaricola, all’altezza di via Casilina, fino all’Asl di Torrenova, dove si è sciolto.
Non sono mancati annunci con epiteti offensivi nei confronti degli immigrati e invettive verso il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ritenuto il principale responsabile della decisione di trasferire il campo nomadi da via Salamanca a via Schiavonetti.
In conclusione è intervenuto l’europarlamentare Roberto Fiore, il quale ha annunciato che a metà novembre si terrà un altro corteo di protesta, stavolta contro un nuovo campo nomadi in zona Cassia.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.