

Decisa dalla Rete ferroviaria italiana
il Presidente del Municipio Roma V Ivano Caradonna, ha inviato il 6 luglio una nota alla direzione della Rete Ferroviaria Italiana, esprimendo una forte contrarietà alla decisione della R.F.I. stessa di chiudere la stazione di Salone.
La Presidenza del Municipio Roma V ritiene che simile decisione contrasti con il sistema infrastrutturale costruito, nel corso degli anni, attraverso importanti soluzioni dell’Amministrazione Comunale e Municipale e che prevede sistemi di trasporto su ferro e su gomma.
“Mi preme sottolineare – ha scritto il Presidente Caradonna – che è opportuno dotare questo quadrante di una viabilità e di una mobilità in grado di sostenere da un lato un sistema produttivo di eccellenza e dall’altro di consentire, ai cittadini residenti in zone di confine della città, una migliore fruizione della stessa”.
Il Presidente ha chiesto alla Rete Ferroviaria Italiana di rivedere le decisioni prese in merito alla stazione e di potenziare una stazione nevralgica per questo territorio.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.