

A cura di Comitato Parco LineaRE WWF Roma Municipio V
Si torna ad ‘esplorare’ il #ParcoLineareRomaEst, l’8 ottobre 2023 con il #WWFRomaMunicipioV nell’ambito di #UrbaneNature2023. Dalla #StazioneSerenissima, nel parco mai nato, con la superlativa #necropoliserenissima, passando per i resti dell’#Acquedottovergine si arriverà a #TorSapienza per approfondire lo sviluppo del quartiere e la conoscenza di #MicheleTesta suo fondatore .
Accompagneranno e intratterranno i partecipanti, oltre agli attivisti del WWF e del comitato #ParcoLineaRE, alcuni amici assai disponibili a condividere i loro approfonditi studi su questo territorio.
Tra i tanti lo scrittore Stefano Marinucci, di cui a breve uscirà il suo libro ‘C’era una volta la Collatina antica’, la storica Rita Mattei, insegnante Associazione Università Popolare Michele Testa, oltre alla nostra Stefania Favorito archeologa esperta della necropoli Serenissima. Con il presidente Roberto Pallottini si immagineranno le straordinarie possibilità del Parco LineaRE ancora al 95% da realizzare.
https://www.facebook.com/photo?fbid=742328814572271&set=a.495148432623645
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.