La Fiera della piccola editoria a Gallicano nel Lazio

Torna Contesti Diversi, dal 20 al 22 ottobre con il Sistema Bibliotecario Prenestino

Sarà Gallicano nel Lazio ad ospitare quest’anno la 6° edizione di Contesti Diversi – Fiera della Piccola e Media Editoria e delle Librerie Indipendenti. Dal 20 al 22 ottobre 2016 il Sistema Bibliotecario Prenestino rinnova l’appuntamento con il suo evento più importante dedicato ai libri e alla lettura.

L’iniziativa sarà inaugurata giovedì 20 ottobre alle 9.30 alla presenza delle autorità e si svolgerà presso la Casa delle Associazioni – Piazzale Maria Montessori – dove saranno allestiti gli stand delle case editrici e dove si alterneranno letture animate, incontri con gli autori, spettacoli e molto altro.

gallicanoDiverse le presentazioni di libri e gli incontri con gli autori organizzate dalle case editrici presenti in fiera, tra questi “Canti dall’esilio” di Antonio Ragone a cura di Akkuaria; “Variazioni di Luna –  Donne combattenti in Iran, Kurdistan, Afghanistan” – di Patrizia Fiocchetti a cura di Lorusso editore. Inoltre Massimiliano Maiucchi attraverso un laboratorio di scrittura presenterà “Casa Cos’è”, il suo nuovo testo dedicato al tema delle case in tutte le sue accezioni.

L’evento è partito da Genazzano sei anni fa, ed ha toccato già diversi Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario Monti Prenestini, tra questi Labico, Zagarolo, San Cesareo e Palestrina. La manifestazione – nata con l’intento di riscoprire e valorizzare il lavoro delle piccole case editrici e delle librerie indipendenti – sostiene l’impegno degli editori attraverso l’organizzazione e l’allestimento di una vetrina territoriale per le loro attività.

In attesa del programma definitivo ecco alcune anticipazioni sulle numerose iniziative previste, sabato 22 ottobre la fiera ospiterà il Vespa-day, il raduno ufficiale del famoso motorino, nella stessa giornata si svolgerà “il fantastico mondo del fantastico”, sfilata e chiacchiere con i personaggi delle favole, inoltre sempre sabato in collaborazione con la sezione CAI di Palestrina sarà possibile effettuare una visita guidata presso gli antichi Acquedotti Romani e al Castello di Passerano. A concludere i tre giorni di fiera le musiche dell’orchestra a colori di Genazzano.

INFO E DETTAGLI SUL PROGRAMMA www.bibliotecheprenestine.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati