

La partita presso il centro sportivo della Polisportiva Cinecittà Bettini in Via Quinto Publicio 39 tra Tor di Quinto e Ostiamare
Sabato 12 Settembre 2015 ore 20,00 presso il centro sportivo della Polisportiva Cinecittà Bettini in Via Quinto Publicio 39, si svolgerà la finalissima della VIII edizione del Memorial Alessandro Bini tra Tor di Quinto e Ostiamare, organizzato dall’Associazione Alessandro Bini per la sicurezza nello sport.
Nelle semifinali disputate ieri il Tor di Quinto che ha superato di misura la Vigor Perconti con goal a firma di Belletti in apertura di ripresa. La seconda semifinalista, l’Ostiamare, ha battuto dimostrando carattere e mentalità la favorita Lodigiani. Dopo essere passati in svantaggio in avio di gara con il goal messo a segno dalla Lodigiani a firma di Ventura, l’Ostiamare raggiunge il pari al 16’ della ripresa su rigore. Due minuti più tardi perde Seri per doppia ammonizione ma non si arrende e a l 34’ Scaccia porta sul definitivo 2 a1 e stacca il biglietto per la finale. L’appuntamento è per la finale che si disputerà sabato alle ore 20 e decreterà la vincitrice del Memorial Alessandro Bini giunto all’Ottava edizione.
Come ogni anno saranno premiati: capocannoniere, miglior giocatore, miglior portiere; la Coppa Fair Play alla squadra che si sarà distinta per la disciplina sia in campo ma anche fuori ed infine il “Trofeo Paolo Testa” che sarà conferito all’allenatore che avrà incarnato le doti umane e sportive del grande Paolo.
Il Memorial Bini, attraverso il ricordo di Alessandro che a soli 15 anni perse la vita durante una partita di calcio, il 2 febbraio 2008, per aver urtato contro la leva di un rubinetto posizionato a meno di un metro dalla linea del fallo laterale, è lo strumento per diffondere la cultura della sicurezza negli impianti sportivi e sensibilizzare su quanto sia importante la vita dei ragazzi perchè quanto successo a Alessandro non si verifichi mai più.
MEMORIAL ALESSANDRO BINI RISULTATI Semifinali 10 settembre 2015
VIGOR PERCONTI – TOR DI QUINTO 0-1 marcatori Belletti 1’st
LODIGIANI – OSTIAMARE 1-2 maracatori Ventura 6’pt (L), Bucri 16’st rig. (O), Scaccia 34’st (O)
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.