La Musica: dall’antico al moderno

Sarà il tema del XIX Convegno sul Certamen Romanum il 31 marzo dalle ore 9.00 alle ore 14.00, nell’Aula Magna della sede centrale dell’IIS Croce Aleramo a Colli Aniene

Il 31 marzo dalle ore 9.00 alle ore 14.00 si svolgerà, nell’Aula Magna della sede centrale dell’IIS Croce Aleramo, in viale Bardanzellu 7, a Colli Aniene, il XIX Convegno sul Certamen Romanum che quest’anno ha come tema la Musica.

L’evento è un progetto di eccellenza della scuola e sono invitati a partecipare tutti gli amanti e gli appassionati di musica. Ci saranno interventi di professori universitari, musicologi, cantanti lirici e chitarristi che parleranno dalla musica greca al rock (vedi programma allegato).

Parteciperanno molti Enti e Università come il Centrum Latinitatis Europae, l’Università di Tor Vergata, l’Università di Cassino e del Mezzogiorno, il Museo degli Strumenti Musicali, l’A.I.C.C. delegazione Roma, oltre a varie associazioni.

Nel corso di questi mesi due docenti dell’Istituto, Emiliano Cannavale e Carlo Fabrizi, hanno dato la loro disponibilità ad aiutare la Commissione nella parte musicale con l’aiuto di alcuni alunni delle classi 2A, 4A, 4D, 5 C, 5 D, 3 AL e dell’intera 1 EL (per la musica medievale). Gli alunni della 4B, coadiuvati dalla prof.ssa Fragliasso, organizzeranno l’accoglienza, il momento conviviale e tutte le fasi del Convegno dalle ore 8.30 fino al termine del Convegno.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento