La Presidente del IV municipio Roberta Della Casa informa

Provvedimenti per il contenimento dell’inquinamento atmosferico - Ozono.
Redazione - 11 agosto 2017

La Presidente del IV municipio Roberta Della Casa sul suo profilo facebook informa che:

CULTURA

Villa Farinacci dopo diserbo

Dopo anni di incuria e totale abbandono abbiamo sistemato il giardino di Villa Farinacci che torna a mostrarsi in tutto il suo splendore! Questo è il primo passo che ci porterà a breve all’apertura al pubblico dell’immobile dopo oltre 15 anni di chiusura e chiacchiere.
Siamo tornati anche alla Tenuta della Cervelletta, verificato alcune anomalie e recuperato libri importanti, il progetto di riapertura richiede più tempo del previsto ma resta un nostro obiettivo.

SCUOLA

Abbiamo sottoscritto una lettera di intenti con un istituto comprensivo di Settecamini per un percorso educativo che coinvolgerà i ragazzi nello studio e valorizzazione dei beni archeologici presenti nel nostro territorio, in particolare quello fuori dal GRA.

BILANCIO E LAVORI PUBBLICI

Grazie alle entrate municipali, nella manovra di assestamento, il Comune di Roma ci ha riconosciuto ulteriori 260mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade che si sommeranno ad oltre 1milione già disponibile per quella ordinaria.

SOCIALE

In Giunta abbiamo approvato una delibera per l’avvio di una progettazione e quindi di un bando per l’immobile di Via del Frantoio dove abbiamo chiuso il centro SPRAR per farne un luogo che risponda e sostenga i cittadini del quartiere.

 

Sempre in facebook la presidente Della Casa ha pubblicato:

Provvedimenti per il contenimento dell’inquinamento atmosferico – Ozono.

Con Determinazione Dirigenziale n. 619 del 1 agosto 2017 il Dipartimento Tutela Ambientale rende noto alla cittadinanza i provvedimenti per il contenimento dell’inquinamento atmosferico e il “superamento della soglia di informazione per l’ozono”.
Di seguito il link per consultare la Determinazione Dirigenziale:
http://www.comune.roma.it/…/2_08_2017_DD_619_del_2_08_17_Di…

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti