Categorie: Sanità

Le Farmacie che eseguono tamponi antigenici rapidi e test sierologici Covid-19

Molte farmacie hanno aderito all’accordo tra Regione Lazio e Associazione di Categoria Farmacie Convenzionate, Determinazione n. G13092 del 6/11/2020 e effettueranno tamponi antigienici rapidi e test sierologici Covid-19.

I prezzi massimi concordati sono €20,00 per il test sierologico e €22,00 per il test antigenico.

Il servizio che sarà erogato solo su appuntamento e chiedendo prima informazioni al proprio farmacista.

Per effettuare questi test bisognerà indossare mascherina FFP2, esibire documento di riconoscimento e tessera sanitaria, avere una temperatura corporea inferiore a 37.5°.

Contattare la struttura prima di recarsi a fare il test

Elenco e mappa delle Farmacie che eseguono i test antigienici

L’elenco pubblicato in fondo a questo articolo è aggiornato al 11 giugno 2021 mentre la mappa è quella fornita dalla Regione Lazio.

A questo link invece le strutture private che eseguono test antigenici rapidi e molecolari

Tamponi rapidi via Prenestina 692 da Farmacia Federico

Intervista al titolare Stefano Federico per rivolgergli alcune domande e chiarire importanti aspetti e sciogliere alcuni dubbi

Mappa delle Farmacie di Roma e del Lazio che effettuano i test antigienici

 

 

475 farmacie


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Un commento su “Le Farmacie che eseguono tamponi antigenici rapidi e test sierologici Covid-19

  1. Ho paura e non soltanto per me stessa, ma soprattutto per tutta la comunità, penso personalmente che la prevenzione debba essere estesa a tutta la popolazione se dobbiamo estinguere questo virus, non possiamo sapere quotidianamente con chi veniamo a contatto, siamo tutti a rischio, dobbiamo proteggere i soggetti sensibili al vurus e quelli meno soggetti , proprio per evitare il contagio dei più vulnerabili, ho chiesto più volte di sottopormi al tampone faringeo, ma credetemi al di là di informazioni frammentarie o numeri che lo effettuano a pagamento, non ho ricevuto indirizzi utili, provare per credere, auguri a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento