Laboratorio Analisi Lepetit

Dove fare i test antigenici rapidi e molecolari dai privati a Roma, Viterbo, Rieti, Frosinone e Latina

Secondo l’accordo tra Regione Lazio e le associazioni di categoria
Enzo Luciani - 24 Giugno 2021

Ecco l’elenco delle strutture private autorizzate alla somministrazione dei test antigenici rapidi per COVID-19 secondo l’accordo tra Regione Lazio e le associazioni di categoria (Determinazione n. G11083 del 29.9.2020).

I test molecolari solo all’interno della Rete Coronet

Dai privati test antigenici quantitavi e qualitativi

I laboratori privati inseriti nell’elenco possono erogare i test di rilevazione per l’antigene di SarS CoV-2 (tamponi rapidi) sia in maniera quantitativa che qualitativa al prezzo massimo di 22 euro.
Tale accordo prevede che nel caso di esito positivo della rilevazione dell’antigene, venga effettuato direttamente il prelievo del campione naso-faringeo dalla stessa struttura ed inviato ai laboratori regionali della rete Coronet, gli unici validati dall’Istituto Spallanzani, senza oneri ulteriori né a carico dell’utente e né a carico del servizio sanitario regionale.
I laboratori privati che riscontrino un positivo al test antigenico devono dare un immediata comunicazione del caso sospetto alla Asl attraverso la piattaforma informatica, effettuare all’utente il prelievo mediante tampone naso-faringeo e registrarlo sulla piattaforma ReCup con assegnazione del laboratorio di afferenza che dovrà essere esclusivamente un laboratorio validato dallo Spallanzani nella rete Coronet ed effettuare il trasporto del campione secondo la normativa vigente.

Rete più ampia e (per i positivi) il solo prelievo per il molecolare di convalida

Questa modalità consente di ampliare la rete dei test antigenici ai laboratori privati che hanno aderito e nel contempo garantire agli utenti che dovessero risultare positivi al test antigenico di effettuare il solo prelievo per il molecolare di convalida che viene inviato ai laboratori riconosciuti nella rete Coronet.

Questo elenco fornito dalla Regione è del 24 luglio. L’elenco è costantemente aggiornato, qui il link all’ultimo disponibile https://www.salutelazio.it/strutture-private-autorizzate-test-antigenici-rapidi.

Di seguito prima l’elenco per i Test molecolari e poi per rapidi e antigenici

TAMPONI TEST MOLECOLARE

Estesa la rete COROnet con laboratori privati abilitati dal laboratorio di virologia dell’IRCCS Spallanzani, per l’esecuzione di test molecolari a carico del cittadino su richiesta diretta o per conferma di positività del test antigenico.
Prezzo massimo € 60.

Si consiglia di contattare la struttura prima di recarsi a fare il test

111 strutture

TAMPONI RAPIDI – TEST ANTIGENICI

Si consiglia di contattare la struttura prima di recarsi a fare il test

A questo link invece l’elenco delle Farmacie che eseguono questi test

283 strutture


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti