

Un libro, uno spettacolo il 20 dicembre alla Biblioteca via F. Borromeo, 67 a Primavalle
Alla Biblioteca via F. Borromeo, 67 (Primavalle) martedì 20 dicembre alle ore 20, presentazione-spettacolo del libro “Le remore e il Titanic” Vite precarie a scuola (Gaffi Editore).
Secondo le stime del ministro Moratti, 200.000 sono gli insegnanti precari, molti dei quali quarantenni e ormai “vecchi”: ma quale paese può permettersi il lusso di disprezzare l’esperienza didattica e culturale? La legge prevede nuove lauree specialistiche, ma al termine l’assunzione è garantita? Questo libro ha l’ambizione di rivelare ricchezza e varietà di un mondo sommerso. Sono denunce, testimonianze, ma anche veri e propri racconti, che costituiscono un appello a ripensare tutta la politica scolastica nel nostro Paese, rivendicandone priorità e centralità, in un processo di crescita civile.
Intervengono: Giampiero Mazzone (Cantautore), Vincenzo Valentino (Regista), Aureliana Scotti
(Responsabile Movimento interregionale insegnanti precari), Luca Antoccia (Giornalista e ideatore del libro)
Per info. Ufficio Stampa Gaffi Editore: Giada Valdannini – redazione 06 85351974 – giada.valdannini@gaffi.it
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.