Linea Opera, seconda fermata per prove generali di Tosca: “tutto esaurito” in pochissime ore

Domenica 30 ottobre grande successo per l’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra il Teatro dell’Opera di Roma e l’amministrazione capitolina
Olga Di Cagno - 31 Ottobre 2022

Una notizia si è propagata in punta di messaggi e di post sui vari social media nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 ottobre: la possibilità di assistere alle prove generali di Tosca, domenica 30 di pomeriggio, ad un prezzo veramente irrisorio,  soli 5 euro, e con la possibilità di prendere gratuitamente un mezzo speciale messo a disposizione dall’Atac che per il municipio V avrebbe aspettato gli spettatori a Piazza Roberto Malatesta.

Sulla pagina Facebook del presidente Mauro Caliste all’interno del post informativo erano spiegati i vari passaggi per poter acquistare i biglietti a disposizione.

Poche ore dopo, nella stessa serata del 26 i posti riservati al municipio (ben settanta) erano tutti terminati!

Un grande successo: alcuni  degli appassionati melomani del nostro territorio hanno potuto godere di un pomeriggio di grande musica ed essere trasportati, anche se pe poche ore soltanto, in una Roma diversa, lontana nel tempo ma non nello spazio, nella Roma di Tosca.

La storia, il libretto, le eterne melodie e le emozionanti arie interpretate dagli artisti in scena sono state lo strumento che ha permesso ai fortunati presenti di vivere un pomeriggio di festa e di celebrazione della cultura e di Roma ( e non solo perché protagonista dell’opera).

Un importante ed impegnativo lavoro di collaborazione tra il Teatro dell’Opera e gli assessorati della cultura e della mobilità di Roma che ha ottenuto non solo il successo di adesioni ma anche la piena soddisfazione dei tanti partecipanti che, ancora pieni di emozioni vissute ed ascoltate, hanno chiesto la data della prossima iniziativa.

Linea Opera non è arrivata al capolinea, altre fermate ci saranno e qui in V Municipio saremo pronti a partecipare alle prossime fermate.

Palestra e piscina 1 mese gratis a Tor Tre Teste

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti