

Con l'inizio della 79ª edizione il 15 settembre 2022 al Marco Simone Golf Club
Per il terzo anno il CONI Lazio, impegnato da mesi con la Regione Lazio nell’ambito del protocollo d’intesa “CONI e Regione, Compagni di sport”, sarà protagonista all’Open d’Italia di golf, la cui 79ª edizione inizierà il 15 settembre 2022 al Marco Simone Golf Club, il circolo che il prossimo anno ospiterà la Ryder Cup.
Da domani e fino a domenica, giorno finale del torneo, dalle 10 alle 18 il CONI Lazio allestirà lo “Sport Family Village”, un villaggio di promozione sportiva che offrirà alle migliaia di spettatori di qualsiasi età la possibilità di praticare sport gratuitamente.
Un villaggio voluto fortemente dalla Federazione Italiana Golf
Per quattro giorni, dunque, in contemporanea con le sessioni di gara, il grande villaggio multi sportivo realizzato in collaborazione con le Federazioni sportive e le Discipline associate sarà a disposizione degli spettatori con 14 postazioni e oltre 40 tecnici sportivi qualificati che assisteranno chiunque avrà voglia di approcciare con le discipline presenti. Nello specifico, ci sarà la possibilità di praticare l’arrampicata sportiva su una parete di 8 metri, tennis tavolo, canottaggio con i simulatori, tiro a segno, tiro laser del pentathlon moderno, scherma, badminton, pesistica, tennis, pallacanestro sul campo allestito per il 3 contro 3, hockey su prato, baseball con il simulatore, scacchi e bocce.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.