Un consiglio per lo spuntino dopo cena
E un "trucco" per potenziare l'effetto benefico dell'insalataLe persone che seguo nella pratica quotidiana da nutrizionista si domandano perché inserisco uno spuntino dopo cena.
Le risposte sono due: primo perché chi segue un piano alimentare potrebbe avere fame dal momento che quasi tutti andiamo tardi a letto, secondo perché a me piace magiare qualche cosa quando, la sera tardi, sono steso sul divano a leggere un libro con la televisione accesa… prima di andare a letto, non so mai se ho visto la Tv oppure ho letto… ahahah
Per chi non gradisce lo spuntino serale consiglio di sostituirlo con 20 gr di noci da aggiungere a una fresca insalata a cena.
Perché aggiungere le noci nell’insalata?
La noce è un alimento versatile, ideale per potenziare i benefici dell’insalata per la salute, la linea e il benessere psicofisico.
Nello specifico vado ad elencare i vantaggi delle noci aggiunte…
- Hanno un effetto antinfiammatorio, contrano stress ossidativo e l’infiammazione del corpo, due condizioni che aumentano il rischio di andare incontro a malattie e disturbi e di invecchiare prima e più rapidamente.
- Determinano un aumento della quota di fibre sazianti che rallentano l’assorbimento degli zuccheri del pasto, favorendo un maggiore senso di pienezza. Inoltre garantiscono grassi e proteine che contribuiscono alla sazietà.
- Le noci racchiudono nutrienti preziosi per l’equilibrio emotivo; tra questi spiccano gli acidi grassi essenziali che partecipano alla sintesi dei neurotrasmettitori del benessere quali la serotonina, conosciuta anche come l’ormone del buonumore.
- Aggiungere le noci nelle insalate aumenta la quota di fibre, già nominate, di cui si nutrono i batteri intestinali, il cui equilibrio influenza, ulteriormente e positivamente, l’umore.
- Aggiungere le noci nelle insalate permette di assicurarvi minerali preziosi quali il calcio, il magnesio, il potassio.
Per approfondimento:
https://www.facebook.com/BONUMVITAENUTRIZIONE
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙