Municipi: | Quartiere:

Luca Parisi e Agnese Ananasso trionfano nella Maratonina “Primomaggio… Lavoro in Corsa”

La competitiva di km 5.450 si è svolta a  Roma con partenza e arrivo nei pressi di Piazza San Giovanni

L’Associazione Sportiva Romatletica Footworks, ha organizzato per venerdì 1° maggio  la terza edizione della maratonina “PRIMOMAGGIO… Lavoro in corsa”, una gara podistica competitiva di km 5,450 e una non competitiva / stracittadina di km 3,500.

Raduno – partenza – arrivo, della manifestazione sportiva viale Carlo Felice,  “vicino a Piazza San Giovanni in Laterano, a due passi da dove nel pomeriggio si sarebbe svolto il Concerto del Primo Maggio.

Il percorso breve, ma impegnativo per i famosi tratti di strada con i famosi  “sampietrini” e da brevi e duri tratti in salita, ha transitato in luoghi  importanti della Capitale:  in primis la Basilica di S. Giovanni poi gli atleti hanno proseguito in direzione del Colosseo e sono rientrati  poi  nei pressi della Basilica Santa Croce in Gerusalemme per  imboccare il lungo viale  Carlo Felice e raggiungere  l’arco  d’arrivo.

Le premiazioni sono state  effettuate a partire dalle ore 11.00 sul luogo di arrivo cosi la classifica: Al primo posto con il tempo di 17’02” si è classificato Luca Parisi del G.S. RomaAtletica Footworks, seguito dal compagno di squadra Antonio Moggiano (17’33”) per il terzo posto da Andrzej Rafal Nordwing LBM Sport Team ( 17’49”)

Fra le donne ha vinto Agnese Ananasso (20’31”) l’atleta dell’ACSI Campidoglio Paladino, ha vinto con un largo margine sulle inseguitrice (22’09”) il tempo di Jocelyne Farruggia della Giovanni Scavo 2000 ATL e sulla terza classificata Ineke Huizing (22’10”) Olimpia 2004.

Uno dei Gruppi sportivi più premiati è stato quello della Podistica Preneste con tre primi posti di categoria (tutti uomini) un terzo posto di categoriafemminile, inoltre e il premio per uno dei gruppi più numerosi ottenuto sulla base del numero degli atleti arrivati alla gara competitiva.

La gara non competitiva di km 3,500 è stata vinta da Lorenzo Lodi e da Cristiano Lo Russo categoria  junior e senior.

La  manifestazione si è svolta in un’allegra atmosfera anche per le note delle prove musicali che venivano dal palco allestito per il tradizionale Concerto musicale la musica 1° maggio.

 


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento