Municipi: | Quartiere: ,

Mohamed Zerrad e Sofiia Yaremchuk vincono la 29ª Corsa della Befana 2023

Alla tradizionale gara di 10 km al Parco degli Acquedotti hanno partecipato oltre 2500 concorrenti

Dopo gli stop forzati il tradizionale appuntamento in via Lemonia, e al Parco degli Acquedotti è tornato il 6 gennaio 2023. Per partecipare alla Corsa della Befana gara nazionale su strada di km 10,0 alla prima corsa dell’anno nel territorio Romano si sono iscritti oltre 2500 concorrenti, 1153 uomini e 390 donne.

Il percorso tradizionale, nella prima parte da via Lemonia in un tratto tecnico e veloce, nel finale è all’interno del Parco degli Acquedotti, il rientro da viale Appio Claudio, e un finale ancora su un lungo tratto veloce di via Lemonia.

La Corsa della Befana gara competitiva di km 10 è stata organizzata da dall’A.S.D. Roma Road Runners Club, con il patrocinio della Regione Lazio, del Municipio Roma VII di Roma Capitale, della Fidal Lazio e del Centro Sportivo Italiano Comitato di Roma e Lazio.

La manifestazione è organizzata nel rispetto delle disposizioni vigenti in merito al contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19, in base ai protocolli definiti dalla FIDAL in collaborazione con il Ministero della Sanità laddove previste.

Il segnale di partenza in contemporanea alle ore 10,0 sulla distanze di 10,0 chilometri (competitiva) e di 3 chilometri (non competitiva.) è stato effettuato da da Ludovico Nerli Ballati affiancato dalle Autorità del posto.

Il primo a tagliare il traguardo è stato ZERRAD MOHAMED ASD ATL. VOMANO tempo 0:31:12, seguito da EMBAYE ELIYAS LBM SPORT TEAM 0:31:14 al terzo posto si è classificato PARISI LUCA ETRUSCA ASD.00:31:29

Categoria donne al primo posto si è classificata YAREMCHUK SOFIIA C.S. ESERCITO  con il tempo di 0:33:02 battendo il precedente primato Il secondo posto è stato conquistato da TUCCITTO ALESSIA CAIVANO RUNNERS tempo 0:35:26, seguita da MALLOZZI BEATRICE S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA 00:35:44.

 Le premiazioni si sono svolte nell’area messa a disposizione del Parroco di San Policarpo, presenti gli speaker Ludovico Nerli Ballati e Pino C. presenti le Autorità dell’Amministrazione del Municipio e dell’on. Roberto Morassut.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento