Municipi: | Quartiere:

“Montesacro storia e ricordi tra ponti, piazze e giardini”

A.L.I.C.E. propone 3 giornate di visite guidate gratuite a Mausoleo di Menenio Agrippa, Ponte Nomentano, Ponte Tazio, Piazza Sempione, Città Giardino, il 20 – 28 e 30 dicembre 2022, dalle 9,30 alle 13,00

La Cooperativa Sociale A.L.I.C.E. attiva dal 1987 è impegnata nel settore educativo, culturale e della didattica con servizi rivolti a bambini, giovani e adulti, organizzando e gestendo attività che promuovano la storia, la cultura e l’ambiente del territorio italiano, attraverso i valori della socializzazione e dell’apprendimento attivo.  A.L.I.C.E. organizza visite guidate, laboratori didattici e itinerari culturali in tutta Italia.

A.L.I.C.E. propone, con finanziamento del Municipio Roma III Montesacro, Direzione Socio Educativa P.O. Gestione Servizi per lo Sport, la Cultura e per l’Attuazione di Progetti nell’ambito Educativo Scolastico del territorio, l’iniziativa gratuita “Montesacro storia e ricordi tra ponti, piazze e giardini”, 3 giornate di visite guidate gratuite alla scoperta del: Mausoleo di Menenio Agrippa, Ponte Nomentano, Ponte Tazio, Piazza Sempione, Città Giardino, il 20 – 28 e 30 dicembre 2022, dalle 9,30 alle 13,00.

Attività rivolta ad over 60 con nipoti e a tutti gli abitanti del Municipio Roma III Montesacro.

Dopo la visita con storie, racconti, curiosità, partendo dal film “Ladri di biciclette” di Vittorio de Sica, ci sarà un confronto tra i ragazzi di ieri e quelli di oggi. L’iniziativa si propone di scoprire le bellezze e le storie del territorio del Municipio III Montesacro e di avviare un confronto intergenerazionale, creando incontri e relazioni virtuose.

 

INFO E PRENOTAZIONI:

Tel: 064815678 – Mobile: 335582243

e-mail:coopaliceroma@gmail.com

Sito Web: www.coopaliceroma.it – F.B. Cooperativa ALICE Roma

Instagram: COOPALICEROMA

Noleggio attrezzature a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati