Categorie: Ambiente Associazioni
Municipi: | Quartiere:

Municipio II: una giornata dedicata al decoro sabato 9 aprile

Interventi dei volontari di 'Solidarietà in Team' in Via Po, Via Simeto, Via Giovanni Pacini. Assessore Gisci: "Iniziative come questa hanno un grande valore sia simbolico che sostanziale"

Buone pratiche  per salvaguardare i beni comuni. Con questo obiettivo si terrà domani 9 aprile 2016 una mattinata dedicata al decoro.

L’iniziativa,  patrocinata dall’Assessore al Decoro e all’Ambiente del Municipio II Emanuele Gisci, riguarderà alcune strade del quartiere Salario–Pinciano , ovvero Via Po, Via Simeto, Via Giovanni Pacini.

“Sensibilizzare ognuno di noi alla cura del territorio attivando risorse umane,  buona volontà,  competenze e creando reti tra persone, associazioni,  istituzioni è l’unica alternativa al degrado”, commenta Gisci.  “Soprattutto in una fase, difficile da un punto di vista dei fondi pubblici, è fondamentale inventare insieme alla cittadinanza e in una logica di partecipazione attiva modalità innovative per la pulizia e la bellezza dei luoghi che viviamo.  Iniziative come questa hanno un grande valore sia simbolico che sostanziale”.

L’Organizzazione di Volontariato “Solidarietà in Team” si occuperà di potare gli Hibiscus e i Nerium Oleander, pulire le strade, le grigliette e risanare le panchine.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati