No all’antenna di Ponte Mammolo

Azione dimostrativa del Nodo territoriale Tiburtino sabato 19 marzo
Redazione - 24 Marzo 2016

Sabato 19 marzo 2016 alcuni rappresentanti del Nodo territoriale Tiburtino hanno affisso a Ponte Mammolo uno striscione: “No all’antenna di Ponte Mammolo, stop alla nocività”.

no antennaL’azione dimostrativa giunge in seguito alla possibilità di collocare all’interno del quartiere una stazione radio base per i 3 maggiori operatori telefonici. Si tratterebbe, in sintesi, di passare dalla navigazione 3G al 4G inserendo nel quadrante romano, in cui sono già presenti diversi impianti di recezione, un’ulteriore installazione.

Gli attivisti si dicono contrari alla politica romana della mancata consultazione dei cittadini per opere che potrebbero influenzare la vita dei residenti aumentando il livello di elettroinquinamento della zona.

Aumentano a Roma i comitati di zona, cittadini che prendono parola e dicono “no” : dalla cementificazione del lago di Roma est a Largo Preneste al caso Lidl di Torpignattara, i residenti  si sentono esclusi dalla trasformazione urbana che si preannuncia ed ora è la volta di Ponte Mammolo con la sua lotta contro l’inquinamento radioattivo.

“A quella di sabato seguiranno iniziative informative nei quartieri coinvolti dalla nuova installazione e la costruzione di una piattaforma comune di comitati, realtà sociali, spazi abitativi del Tiburtino per denunciare lo stato di cose presenti ma anche creare nuove forme di partecipazione ed essere più incisivi sulle condizioni del proprio territorio”, fanno sapere gli organizzatori.

Poliambulatorio Diego Angeli
Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti