Notte al Bunker

Sabato 25 agosto visita notturna nel Monte Soratte
Enzo Luciani - 24 Agosto 2012

Sabato 25 agosto 2012 si svolgerà la suggestiva ed affascinante visita guidata notturna, integrata da proiezioni, all’interno delle gallerie-bunker del Monte Soratte, una delle più imponenti opere di ingegneria militare presenti in Italia. Nei meandri di questo impressionante dedalo ipogeo voluto da Benito Mussolini, venne installato, durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, il quartier generale (Oberkommando Der Wehrmacht) delle truppe naziste guidate dal feld-maresciallo Albert Kesselring e in seguito, nel periodo della Guerra Fredda, fu edificato un bunker antiatomico della N.A.T.O. per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ricco di enigmatici segreti.

Un’opportunità straordinaria per un’immersione concreta nella Storia, in un contesto paesaggistico, come quello offerto dalla Riserva Naturale del Monte Soratte, di rara bellezza. Orari di visita: 22.00 – 22.30 – 23.00 – 23.30 – 24.00. 

Quota individuale: € 5,00.

Caratteristiche tecniche del percorso di visita:
Dislivello: irrilevante – Lunghezza: 1 Km – Durata: 1,5 h circa (comprese soste e spiegazioni) – Abbigliamento: Scarpe da trekking e/o da ginnastica con suola robusta, una felpa (la temperatura interna si aggira sui 12 °C e l’ambiente è molto umido) – Cosa portare: Una torcia elettrica.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti