Nuovo incontro per salvare il Pratone di Torre Spaccata

Dalle 16 alle 19 di sabato 2 aprile al teatro di Casale Falchetti in viale della Primavera 319/a

Sabato 2 aprile 2022 dalle 16 alle 19 al teatro di Casale Falchetti in viale della Primavera 319/a si terrà il secondo round di quattro incontri nei quattro quartieri che circondano il Pratone.

Dati i posti limitati occorre prenotare con una mail a comitato@pratonetorrespaccata.it e portare mascherine ffp2

Proseguono gli incontri con la cittadinanza delle decine di associazioni e comitati che appoggiano la petizione ufficiale al Comune di Roma per salvare il Pratone di Torre Spaccata dalla minaccia di cementificazione legata alla vendita dei terreni agli Studios di Cinecittà.

Urbanisti, archeologi, ambientalisti, la cittadinanza attiva si sono mobilitati incontrando tutte le forze politiche per spiegare che ci sono alternative più vicine agli stabilimenti che sarebbero anche un momento di rigenerazione reale del territorio sottraendolo all’abbandono e al degrado.

Il Comitato ha documentati le incomprensibili omissioni del Piano Regolatore che non riporta i ritrovamenti archeologici e non tiene conto del Corridoio ecologico rappresentato dalla continuità tra il Parco di Centocelle, il Pratone e Villa Flaviana a Cinecittà est.

Il gruppo di lavoro ambiente del Comitato ha documentato la presenza nel Pratone per ora di due specie protette: il favoloso Falco Pellegrino e la rara Luscengola, una Lucertola dalle zampe atrofizzate.

Ecce Vinum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati