Municipi:

Oltre mille atleti alla Corri alla Garbatella

Domenica 29 novembre avrà luogo la 24a edizione di una manifestazione podistica storica della Capitale.

Saranno quasi 700 gli atleti competitivi ed oltre 300 i non competitivi al via della 24a edizione della Corri alla Garbatella, manifestazione podistica storica della Capitale.

CORRI-ALLA-GARBATELLA_t19fhb84Nonostante le 8 gare in contemporanea che si svolgeranno tra Roma e provincia, la 10 chilometri negli storici lotti della Garbatella, ha attratto su di sé, l’attenzione del podismo romano e laziale.

Al via tra i non competitivi, che correranno i 5 km, anche Andrea Catarci, lo sportivissimo presidente del Municipio 8, proprio lui non poteva mancare, anche perché la Garbatella è il suo quartiere.

Grazie alla volontà del Presidente e quella di Walter Graziani ed Ernesto Del Vescovo, questo evento in soli due anni è riuscito a reinserirsi nel panorama agonistico romano, difatti il Gruppo Sportivo Arcobaleno (la storia del podismo di Garbatella è qui) e l’ASD Rione Garbatella (il nuovo corso), sono riusciti a creare un binomio perfetto. Per l’edizione 2015, l’organizzazione tecnica è stata affidata alla esperta compagine capitolina Roma Road Runners Club.

Comunque domenica sarà una festa, la grande festa del quartiere, che parteciperà correndo a questo avvenimento unico e ricco di fascino.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento