Open Day alla Massaia, una emozionante mattinata di scuola

Sabato 1 dicembre nella Scuola Secondaria di Primo Grado dell’istituto Comprensivo Artemisia Gentileschi.
R. C. - 15 Dicembre 2018

Sabato 1 dicembre si è tenuto l’Open Day della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Massaia” dell’istituto Comprensivo Artemisia Gentileschi.

La scuola ha aperto le sue porte a tantissimi alunni che, insieme ai loro genitori, hanno visitato il nuovo edificio scolastico, dopo il trasferimento in via Carpineto 11.

È stata questa una bella occasione per conoscere la struttura, le attività, gli insegnanti che vi lavorano e i progetti che vengono svolti all’interno dell’istituto.

Ad accogliere le famiglie il personale della scuola al completo: la Dirigente Scolastica e il suo staff, gli insegnanti, i membri della segreteria e i collaboratori scolastici.

Gradita ospite della mattinata l’assessore alla scuola del V Municipio Jessica Amadei.

Protagonisti ineccepibili della mattinata sono stati gli alunni dell’Istituto che, con gioioso spirito di accoglienza e competenza, hanno presentato a tutti gli ospiti le varie attività svolte durante l’anno (progetti, uso delle tecnologie nella didattica, piano libri, attività natatoria…) e gli spazi di cui è dotata la nuova scuola (laboratorio scientifico, linguistico, informatico, di disegno, sala lettura, aula video e di musica, sala conferenze, palestra).

Alcuni alunni della scuola hanno accompagnato i diversi momenti della giornata con l’esecuzione di brani musicali con il flauto.

Durante la mattinata si è tenuta la cerimonia di premiazione del primo concorso artistico-letterario “Artemisia Gentileschi”, dedicato alla memoria della prof.ssa Giuliani.

Il concorso, articolato in tre sezioni (opera artistica, poesia e testo breve), ha visto la partecipazione di tantissimi alunni frequentanti le classi quarte e quinte delle scuole primarie del territorio.

La giuria tecnica, formata da un team di ex docenti dell’I.C. “Artemisia Gentileschi”, ha selezionato i vincitori per ognuna delle tre sezioni ed assegnato numerose menzioni speciali alle opere che si sono particolarmente distinte.

Un ringraziamento speciale a tutti gli intervenuti e in particolare agli alunni della scuola, che hanno saputo comunicare, con vivo interesse e partecipazione, il loro star bene a scuola e il senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Arrivederci al 12 gennaio, prossimo Open Day della scuola.

Per informazioni contattare il numero 06/2412514  oppure sul sito istituzionale

 

R. C.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti