

Dopo il grande successo dell’iniziativa “Ottobre al mare”, tornano le domeniche ciclopedonali sul lungomare di Ostia. Tra il 16 marzo e il 27 aprile, dalle 9 alle 19, il tratto di lungomare che va da via Giuliano da Sangallo a piazzale Magellano sarà interdetto alle autovetture per consentire lo svolgimento della nuova manifestazione “Ostia mon amour”.
“La nostra volontà – ha affermato il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone – è quella di ridare alla cittadinanza la possibilità di riappropriarsi dello spazio del lungomare, che potrà essere vissuto da pedoni e ciclisti all’insegna della socializzazione, fruendo anche di attività ludiche, sportive, turistiche e culturali che saranno messe in campo. La richiesta che viene dalla cittadinanza è quella di poter vivere la città in maniera più sostenibile”.
“Quella che va dal 16 marzo al 27 aprile è la prima fase di questa nuova pedonalizzazione – ha aggiunto il vice presidente e assessore alla cultura del X Municipio di Roma Capitale, Sandro Lorenzatti – A breve sarà predisposto un avviso pubblico per le associazioni e gli artisti, che avrà le stesse caratteristiche di quello lanciato in occasione di ‘Ottobre al mare”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.