

Martedi 25 marzo dalle ore 18.00 presso il circolo del Pd di via degli Abeti a Centocelle il Pd discuterà con i cittadini la “questione” dei Parchi nel Municipio Roma V.
In particolare si discuterà del secondo lotto di lavori sul Parco Archeologico di Centocelle, di come strappare al degrado il Parco Madre Teresa di Calcutta sulla via Palmiro Togliatti che è sempre ostaggio della prostituzione di strada tanto da sembrare un bordello pubblico e della realizzazione del Parco Somaini che dovrebbe sorgere nel terreno che va da via dei Gordiani a viale della Primavera.
A discuterne in un assemblea pubblica saranno il Presidente del Municipio Roma V Giammarco Palmieri, l’Assessore con delega all’Ambiente Giulia Pietroletti e il Presidente del Consiglio Antonio Pietrosanti.
Tre Parchi con tre storie diverse che necessitano di interventi e finanziamenti mirati che li salvaguardino dal degrado e che in un tempo relativamente breve li trasformi in irrinunciabili spazi da destinare alla cultura, alle attività ludiche e di divertimento per le centinaia di migliaia di residenti che gravitano in un quadrante che comprende ben tre municipi.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Quando si può partecipare su tematiche di interesse quotidiano è sempre bello MA DIO SANTO siamo ancora alle parole?
Ho fatto una semplice ricerca su questo sito ed ho trovato articoli sul futuro Parco Somaini datati 2005 DICO DUEMILACINQUE http://www.abitarearoma.net/ripulita-larea-10-del-futuro-parco-somaini-in-v-le-primavera/
Sul Parco di Centocelle ci rinuncio proprio perché ce ne è uno tsunami di articoli derivato da oceani di parole.
Quando arriva l’ora dei FATTI FATTI FATTI
IN ASSOLUTO SI DEVE EDIFICARE MEL COSIDDETTO PARCO SOMAINI, TROPPI PARCHI..GIA’ CE’ CENTOCELLE E MADRE TERESA DI CALCUTTA, IL SOMAINI DEVE ESSERE EDIFICATO CON I SUOI 3.000 APPARTAMENTI CHE INSIEME AL GIA’ ESISTENTE CASILINO 23, DARA’ VITA AL QUARTIERE . GORDIANI!!! GORDIANI DEVE SORGERE COME VERO QUARTIERE CON TORI DA 30-45 PIANI ED EDIFICI DI MINIMO 8-12 PIANI, CON NEGOZI E CHE CON LA STAZIONE TEANO DI DUE METRO, LA C E LA FUTURA C1 DARA’ COMPLETEZZA ALLA ZONA DEL PRENESTINO LABICANO. COMPLETEZZA DI ROMA METRPOLI, ABBANDONANDO IL CONCETTO ECOLOGISTA-DITTATORIALE DI CASE BASSE VERDE SPRECATO, IL VERDE SI DEVE DIFENDERE ALTROVE SUI MONTI, COLLINE DOVE SI EDIFICANO SECONDE, TERZE, QUARTE CASE. NO AL PARCO SOMAINI, SIMBOLO DEL DISFATTISMO ECONOMICO E SI AL QUARTIERE GORDIANI!!!