

Impedirebbe agli zingari di rovistarvi e buttare l'immondizia sui marciapiedi
Dal quartiere Primavalle sono arrivate, al Comitato Roma XIX, molte segnalazioni sull’aumento del numero degli zingari che rovistano nei cassonetti Ama in cerca di qualcosa da vendere (al Mercatino delle "pulci") o da riutilizzare.
Dopo il loro passaggio il cassonetto è praticamente svuotato e il suo contenuto lasciato lì per terra. "Viviamo praticamente nella spazzatura – lamentano i cittadini. – Ormai sono i cassonetti a stare dentro l’immondizia. L’igiene è andata a farsi benedire. E molte mamme con i passeggini sono costrette, per l’impossibilità di camminare sui marciapiedi, a passare in mezzo la strada."
Il Comitato Roma XIX invita il Municipio e il presidente Visconti a tenere in considerazione questo fenomeno che è in continuo aumento e porvi rimedio. Ad esempio richiedendo all’AMA l’interramento dei cassonetti, visto che già in altri quartieri di Roma sta iniziando con questa nuova metodologia di raccolta rifiuti.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.