Garbatella, pulizia straordinaria al Parco del Pullino

Redazione - 6 Novembre 2013

“Grazie alla collaborazione tra il Municipio Roma VIII e l’Associazione della Protezione Civile Brigata Garbatella si è proceduto alla pulizia straordinaria del Parco Pullino, a Garbatella. Più volte ci si è trovati di fronte all’accumulo di erbacce, cestini stracolmi, cespugli troppo folti e aree abbandonate al degrado. Malgrado i solleciti all’Assessorato comunale competente, in questi mesi è proseguita l’inerzia e la noncuranza verso questo come altri polmoni verdi del territorio.”

“In attesa che la città cambi passo, il Municipio Roma VIII continuerà ancora con interventi di natura volontaria per la pulizia e la cura del verde, come sta avvenendo anche alla Circonvallazione Ostiense e in altri luoghi attraverso la collaborazione preziosa di associazioni come la Brigata Garbatella della Protezione Civile, i comitati di zona e singoli cittadini disponibili e collaborativi” dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII (ex XI) e Emiliano Antonetti, Assessore all’Ambiente del Municipio Roma VIII (ex XI).

“Su Parco Pullino come sugli altri giardini c’è necessità, però, di un intervento pubblico che può essere integrato e non sostituito dai cittadini. Almeno per ripristinare l’apertura e la chiusura, che anch’essa sembra una chimera, si utilizzino da subito quei cittadini che si stanno rendendo disponibili a farlo – continuano Catarci e Antonetti -.”

“Grazie al lavoro di otto volontari abbiamo ripulito il parco, abbiamo rimosso qualcosa come 400 bottiglie di vetro, cartacce, preservativi usati. Insomma, di tutto e di più, riempiendo 40 sacchi d’immondizia.– prosegue Cristiano Bartolomei Prociv Brigata Garbatella –”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti