Pulizia straordinaria del parco archeologico di Villa Gordiani

I volontari del Circolo "Città Futura" di Legambiente ed i dipendenti della sede romana della della Dentsu Aegis Network insieme per la riqualifica dello spazio verde

Lunedì 10 ottobre 2016 i volontari del Circolo “Città Futura” di Legambiente in collaborazione con i dipendenti della sede di Roma della Dentsu Aegis Network sono stati impegnati in una giornata di pulizia straordinaria nel parco archeologico di Villa Gordiani.

img-20161010-wa0001villagordianipuliziaOltre a lavorare per permettere ai cittadini di poter usufruire di questo spazio verde, l’iniziativa è servita anche per fare il punto su alcune criticità presenti. Nonostante l’apparente pulizia delle zone più frequentate del Parco, quelle meno visibili sono completamente degradate e, presumibilmente, nelle ore notturne vengono usate come giacigli di fortuna per senza tetto e luoghi di prostituzione.

“Ringraziamo i dipendenti della Dentsu Aegis Network di Roma per la volontà di partecipare e l’impegno prestato per il nostro territorio – ha affermato Amedeo Trolese, presidente del Circolo “Città Futura” – però, purtroppo, dobbiamo ancora una volta denunciare lo stato in cui si trovano i parchi del V municipio.

pulizia-villa-gordianiSarebbe opportuno che le istituzioni territoriali si rendessero conto della situazione perché è davvero indecoroso lasciare ai cittadini spazi pubblici e d’interesse, come nel caso di Villa Gordiani, in queste condizioni”.

La giornata si è conclusa con una visita al patrimonio storico-archeologico di Villa Gordiani guidata dal Dott. Gianluca Zanzi della Sovraintendenza Capitolina.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati