Categorie: Ambiente

Raccolte oltre 60 tonnellate di rifiuti nell’ultimo appuntamento de “Il tuo quartiere non è una discarica”

Il campagna Ama riprenderù il 12 gennaio con abbinata la raccolta straordinaria degli abeti di Natale

Sono oltre 60 le tonnellate di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali consegnate dai cittadini nell’ultimo appuntamento dell’anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. L’iniziativa ha permesso, nel corso del 2013, di raccogliere quasi 1.000 tonnellate di materiali.

Domenica 15 dicembre nei 10 ex municipi dispari della Capitale Ama ha messo a disposizione complessivamente 26 postazioni presso le quali è stato possibile raccogliere sia i normali rifiuti ingombrati (sedie, letti,divani, scaffalature, materassi, ecc) sia i RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori,stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.).

Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica legno, vetro, plastica, metalli ecc) tutti i rifiuti riciclabili raccolti che saranno poi avviati al recupero. Ama ricorda che sono quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 13 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio fornito dal lunedì al sabato su appuntamento per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, al piano stradale dell’abitazione.

La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà, dopo le festività, domenica 12 gennaio organizzata in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato. Per tutte le informazioni su indirizzi, orari e materiali che è possibile smaltire si può cliccare sul sito www.amaroma.it o contattare il numero verde 800 867 035.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Raccolte oltre 60 tonnellate di rifiuti nell’ultimo appuntamento de “Il tuo quartiere non è una discarica”

  1. Domenica sono andato a portare (aspettando la domenica ecologica) del legno e delle lampadine agli operatori a Largo Cevasco. Il legno è stato ritirato, le lampadine mi è stato detto di buttarle nel cassonetto blu, cosa che ho fatto anche se mi sembrava di ricordare non fosse quella la prassi. Nel sito dell’AMA nessun tipo di lampadina va buttata nel “blu”. Allora, o sono cambiate le regole (e va aggiornato il sito dell’ama), o sono stato male indirizzato. Comunque, se si vuole contribuire a tenere meglio la nostra città, anche se è una cosa relativamente piccola, questo non va bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento