Municipi: , | Quartiere: ,

Raggi: “Con la nuova 20L da Anagnina a Tor Vergata con più rapidità”

Aumentano i collegamenti tra la metro A Anagnina e il polo universitario e ospedaliero di Tor Vergata, con l’attivazione della nuova linea bus 20L. Il servizio nelle ore di punta rafforza l’offerta di trasporto pubblico tra la stazione Anagnina, nodo di scambio tra la rete su ferro e la rete su gomma locale e regionale, e il campus universitario.

La linea è attiva nei giorni feriali, sabato escluso, dalle 8.30 alle 1.30, fascia oraria in cui è massimo l’afflusso verso università e ospedale. Il nuovo servizio rientra nell’attività di riorganizzazione e potenziamento della rete di superficie; attività condotta dall’Amministrazione Capitolina per ottimizzare e migliorare la rete di trasporto soprattutto in periferia, anche alla luce del graduale rinnovo della flotta bus.

La linea 20L aumenta dunque l’offerta per studenti e lavoratori in movimento verso il campus e l’ospedale di Tor Vegata. Il servizio è entrato in funzione e le corse aumenteranno fino a 12 ogni ora nella fascia di punta, con 6 fermate all’interno dell’università.

“Da oggi chi deve – ha affermato sul suo profilo facebook la sindaca Virginia Raggi – raggiungere l’Università e il Policlinico di Tor Vergata avrà a disposizione una nuova linea bus di collegamento con la metro A. L’abbiamo inaugurata questa mattina nel campus universitario insieme al rettore Orazio Schillaci: grazie alla nuova 20L si potrà arrivare da Anagnina a Tor Vergata con più facilità e rapidità nelle ore di punta.

“Stiamo cercando di migliorare la rete di trasporto bus, potenziando i servizi nelle periferie. Abbiamo acquistato nuovi bus proprio per questo motivo. E già 400 nuovi mezzi sono in giro per le strade di Roma. Entro il 2021 ne saranno più di 700.

“L’anno scorso, invece, abbiamo attivato una connessione diretta tra il campus di Tor Vergata e la stazione della metro B di Ponte Mammolo. Parlo del prolungamento della linea 058, un servizio fortemente richiesto dai cittadini e dai comitati locali partito due anni fa. Con la 058 infatti abbiamo creato un altro collegamento diretto tra quartieri periferici, nodi di scambio e importanti strutture pubbliche. La nuova circolare 20L è attiva tutti i giorni feriali, sabato escluso, dalle 8.30 alle 11.30. Sarà utile a studenti e lavoratori dell’università e dell’ospedale o chi deve raggiungere il Policlinico per fare esami, terapie e visite specialistiche.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati