Municipi: | Quartiere:

La Renault riqualifica il verde a Villa Borghese

La casa automobilistica promuove la piantumazione di nuovi alberi in viale dei Pupazzi

La Renault adotta Villa Borghese. La casa automobilistica francese, infatti, ha deciso di farsi promotrice della riqualificazione dell’area verde di viale dei Pupazzi rimasta danneggiata dopo le abbondanti nevicate del febbraio 2012.

Grazie alla collaborazione del Servizio Giardini di Roma Capitale sono stati piantati dei nuovi lecci in sostituzione dei vecchi alberi, in questo modo viale dei Pupazzi ha ritrovato nuovo splendore e Villa Borghese potrà tornare a godere di una delle sue aree principali.

villa-borgheseIl finanziamento stanziato dalla Renault prevede, oltre alla piantumazione di nuovi alberi, la cura e la manutenzione del viale per due anni sino a quando i lecci entreranno a far parte del patrimonio comunale. Quest’iniziativa ha preso vita a seguito di un concorso di idee rivolto ai dipendenti Renault allo scopo di premiare la migliore proposta ‘verde’.

Oltre a compensare le perdite subite, i lecci assorbiranno un quantitativo pari a circa 2 tonnellate all’anno di Co2 (151 kg/anno per ciascun albero).

“Da sempre Renault è impegnata a promuovere una cultura di rispetto dell’ambiente circostante e uno sviluppo sostenibile dei consumi – ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione di Renault Italia – Questo intervento ci rende particolarmente orgogliosi e felici, perché sana una ferita ormai risalente a oltre un anno e mezzo fa in uno dei parchi più belli del mondo.”

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento