Categorie: Politica
Municipi: , | Quartiere:

Riaperto l’ufficio anagrafico di Largo Niccolò Cannella a Spinaceto

La sede sarà aperta tutti i mercoledì dalle 8,30 alle 13.

È stata riaperta questa mattina, alla presenza di Titti di Salvo, Presidente del Municipio IX, e di Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti, la sede distaccata dell’Ufficio Anagrafico di Largo Nicolò Cannella a Spinaceto, chiusa dal 2020.

La sede sarà aperta tutti i mercoledì dalle 8,30 alle 13.
“La città dei 15 minuti non è uno slogan sulla velocità di spostamento ma un’idea di trasformazione radicale dei quartieri basata sul concetto di prossimità dei servizi da rendere disponibili nelle vicinanze, in poco tempo e per tutti.

Esattamente in questa direzione va la riapertura della sede distaccata dell’Ufficio Anagrafico di Largo Nicolò Cannella a Spinaceto che sarà dedicata al rilascio delle carte d’identità elettroniche, a informazione e orientamento sui servizi anagrafici e al supporto per chi ha meno facilità nell’uso delle tecnologie informatiche per la richiesta delle certificazioni anagrafiche.

Un ringraziamento sentito a Titti Di Salvo Presidente Municipio IX e alla sua giunta, a tutto il personale di Roma Capitale, alla Consigliera Claudia Pappatà, ai comitati di quartiere e ai numerosi cittadini e cittadine presenti questa mattina” dichiara Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti.

“In via sperimentale l’apertura avverrà ogni mercoledì dalle 8,30 alle 13. L’ufficio avrà 3 funzioni: rilascio delle Carte d’Identità Elettroniche, servizio di supporto ai cittadini con deficit informatico per la formazione sulle modalità di ottenimento dei servizi on line, modalità attraverso cui si possono acquisire ormai gran parte dei certificati, informazione e l’orientamento sui servizi erogati dall’Ufficio Anagrafico. L’immobile nel quale si trova l’Ufficio anagrafico è anche il luogo scelto dalla nostra amministrazione per l’investimento di 1 milione e mezzo messo a disposizione in ogni Municipio dal Campidoglio per i progetti della città dei 15 minuti. Parliamo della scelta di qualificare e riqualificare anche con i servizi una parte importante del nostro territorio di cui largo Cannella è fulcro logistico, ma anche simbolico. Non sarebbe stato possibile senza l’impegno massimo di tutti gli uffici, la disponibilità delle lavoratrici e dei lavoratori, il confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali. A tutti loro il ringraziamento mio e della Giunta” commenta Titti di Salvo, Presidente del Municipio IX.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento