Municipi: | Quartiere: , ,

Ricordo di Ettore Ranalletta, dieci anni dopo

Il 28 giugno, nell'anniversario della sua morte, sarà scoperta una targa sul muro esterno della storica sede del mensile "Viavai" da lui fondato e diretto

Venerdì 28 giugno 2024, sarà scoperta una targa sul muro esterno del locale che, per più di vent’anni, fu la storica sede del periodico Viavai, fondato e diretto da Ettore Ranalletta, in via Bufalini n. 88, nel quartiere di Torpignattara.

Alla cerimonia commemorativa parteciperà il presidente del Municipio V, Mauro Caliste, che fu collaboratore di Viavai e che, insieme a me e al figlio Gianni Ranalletta, ha voluto che il decennale della scomparsa di Ettore fosse degnamente e istituzionalmente celebrato con l’apposizione di una targa recante il logo del Comune di Roma e del Municipio V, come segno di riconoscimento per il prezioso contributo dato da Ettore alla valorizzazione e al riscatto sociale, culturale e urbanistico dei quartieri del nostro territorio e, in particolare, di Torpignattara.

Parteciperanno alla cerimonia i parenti e i molti amici di Ettore, che lo ricorderanno attraverso un personale contributo.

All’apposizione della targa farà seguito, fra pochi mesi, un grande evento musicale in un luogo simbolo del quartiere; questo evento, con tutta probabilità, avrà per titolo: “My Way: omaggio a Ettore Ranalletta”, con riferimento alla canzone che fu cavallo di battaglia dell’amico scomparso e che, in un certo modo, ne rappresentava il carattere.

Arrivederci, dunque, a venerdì 28 giugno in via Bufalini n. 88.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento