

Il 10 gennaio 2019 in via Policastro hanno partecipato oltre 20 organismi
Il 10 gennaio 2019 si è svolta in via Policastro una riunione dei comitati di quartiere cui hanno partecipato oltre 20 comitati e associazioni operanti nel V municipio. In quella sede è stato delineato un possibile percorso comune per la creazione di una rete di queste realtà locali che promuova la tutela degli interessi di tutti i cittadini del V municipio.
Seguiremo questo percorso lungo il quale tutti gli organismi dovranno imparare ad ascoltare, a confrontarsi e a dialogare per far maturare quegli elementi, che pur nelle diversità, li accomunano e consentono loro di poter lavorare insieme.
I Comitati dei quartieri Alessandrino, Certosa, Centocelle storica, Rustica, Pigneto, Quadraro, Quarticciolo, Rinascita via Malatesta, Torre Spaccata, Tor Pignattara, Tor Tre Teste, Villa De Sanctis, Villini Santa Maria e le seguenti realtà locali: Casa del Popolo di Tor Pignattara, Apolidia, Amici di Villa De Sanctis, CSL Tor Tre Teste, Federazione del sociale USB, Legambiente, PAC Libero, Comitato Parco Madre Teresa di Calcutta, Associazione Grillo Parlante si sono incontrati per superare il quadro sconfortante che l’esperienza di ogni comitato ha portato all’assemblea.
A fronte di questa situazione si sta lavorando alla costruzione di un organismo che promuova in ogni sede le istanze territoriali, la partecipazione civica, la collaborazione tra le diverse articolazioni delle comunità.
Angelo Cinat
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.