Roma Bio Night 2011 – Coming soon!

Happy Bio Hour: aperitivo di raccolta fondi, venerdì 25 novembre, ore 19.00-23.00, via Alessandria 153
di R. V. - 23 Novembre 2011

Roma Bio Night è una serata interamente dedicata alle eccellenze "Bio" della Capitale. AIAB invita soci, consumatori e cittadini a un aperitivo di raccolta fondi a sostegno del progetto BioCapitale: HAPPY BIO HOUR. La serata si svolgerà il 25/11/2011 presso il Centro Culturale e di Promozione Sociale di via Alessandria 153, in cui ha sede l’Associazione "Come Un Albero", ONLUS che opera nell’ambito della disabilità.
L’appuntamento è per le ore 19 con aperitivo Bio, musica e proiezioni. Si brinderà, ma si mangerà anche. Il menu prevede: zuppa di fagioli, rustici con cicoria, broccoletti, mozzarella e grana e con radicchio e gorgonzola, insalata di campo e, per finire in ‘dolcezza’, tortini al cioccolato.

A partire dalle ore 21, inoltre, gli “Easy on the Eye” suoneranno live un repertorio di musica rigorosamente biologica. Grazie alla distribuzione gratuita di libri usati, infine, ogni partecipante tornerà a casa con un nuovo libro da leggere.

Ingresso con aperitivo Bio: 10 euro (tutti i proventi andranno a sostegno del progetto)

Roma Bio Night 2011 è un evento realizzato con il contributo di “Life”, primo ristorante/pizzeria biologico in Italia a utilizzare il sistema di controllo sulla ristorazione Bio a Garanzia AIAB, e dell’Azienda Agricola Le Spinose.

Perchè sostenere il progetto BioCapitale
AIAB, l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica, associa produttori e trasformatori, tecnici e cittadini-consumatori che condividono la scelta dell’agricoltura biologica come strumento per la gestione sostenibile dell’ambiente rurale, in grado di fornire alimenti buoni e sani per chi li mangia, per chi li produce e per l’ambiente da cui si ottengono.
Il modello proposto vede tutti ugualmente protagonisti e cointeressati a costruire un’alleanza per modificare il modo di produrre e di consumare, a beneficio della collettività. Questi sono i valori che dal 1988 contraddistinguono l’impegno di AIAB.
In questi 23 anni sono stati raggiunti molti obiettivi importanti, valorizzando il “mondo del bio” diventando l’associazione di riferimento dell’agricoltura biologica italiana presente in tutta Italia con 18 associazioni regionali.
"C’è ancora molto da fare – dicono i responsabili di AIAB – e noi vogliamo continuare a crescere. Possiamo riuscirci solo se potenziamo le nostre risorse umane e finanziarie: il nostro “biocapitale”. Aiutaci a costruire una grande associazione indipendente, biocapitalizzaci!  BioCapitale, risorse ad alto rendimento sociale! "


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti