Roma Caput Lucis 2016

Dal 21 al 23 luglio all’Ippodromo delle Capannelle torna il Festival di Arte Piromusicale

Da Valmontone torna a Roma l’appuntamento con l’evento pirotecnico più sensazionale d’Italia: ROMA CAPUT LUCIS, il Festival di Arte Piromusicale, che si terrà dal 21 al 23 luglio 2016 all’Ippodromo delle Capannelle, storico tempio della musica estiva della Capitale, con un’edizione tutta rinnovata.

A condurre l’avvincente competizione tra le migliori aziende pirotecniche del panorama nazionale sarà l’irresistibile Paolo Ruffini, affiancato dal noto giornalista Rai Marco Mazzocchi , vice direttore di Rai Sport.

Paolo RuffiniProtagonisti del Festival i grandi Maestri pirotecnici italiani, impegnati a realizzare straordinari spettacoli di fuochi d’artificio in perfetta sincronia con la musica, con multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci e colori che quest’anno, grazie alla diversa location, potranno essere ammirate dalle partenze fino al cielo. Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e meraviglia nell’emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l’esplosione di tonnellate di fuochi d’artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 mt.

Una vetrina d’eccellenza firmata Made in Italy con 6 aziende in gara, 2 spettacoli ogni sera, che daranno vita ad uno show straordinario di fuochi d’artificio eseguiti a ritmo con la musica che si potranno ammirare da una visuale spettacolare, in tutta sicurezza.

La nuova edizione esalterà l’arte pirotecnica abbinata alla musica proponendo tre grandi concerti nel Firevillage: aprirà il Festival 2016 il concerto di DOLCENERA con “Le stelle non tremano” tour 2016 alle ore 21.30, a seguire venerdì 22 luglio il concerto di PATTY PRAVO con “Eccomi” tour 2016 e sabato 23 luglio gli ZERO ASSOLUTO con “Di me e di Te” Live anche questi ultimi alle ore 21.30.

Roma Caput Lucis 2016 propone una fantastica occasione di divertimento per tutti, specialmente per le famiglie e i giovani che, oltre ammirare i fuochi d’artificio, potranno godere del concerto e del divertimento del Firevillage con un unico biglietto ingresso. Infatti, è previsto in prevendita il biglietto FanTicket di soli €10 a persona + d.p. con acquisto minimo di 3 biglietti e l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni di età.

Dopo il concerto, ogni sera, dalle ore 23.30 avrà inizio la grande sfida del fuoco godibile dall’interno del Firevillage…. e il cielo non basterà.

Per info: www.caputlucis.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati