

Nella 33ª giornata del campionato di serie A la Roma vince 2 a 1 contro il Genoa, incamerando altri tre punti importantissimi per la corsa Champions.
L’avvio del match è a ritmi bassi, ma i giallorossi prendono subito il comando delle operazioni. Al 17′ sono già in vantaggio con Under che è lestissimo ad inserirsi tra Hiljemark e Rigoni sul cross di Kolarov e trafiggere Perin.
I giallorossi cercano con raziocinio il 2-0, ma vanno all’intervallo sul minimo vantaggio.
Raddoppio che arriva comunque puntuale ad inizio ripresa per gentile concessione dell’ex Zukanovic, che nel tentativo di liberare l’area anticipa tutti di testa, compreso il proprio portiere.
La partita potrebbe essere in ghiaccio, ma la Roma sa sempre come complicarsi la vita e Gerson al 61’ regala una palla troppo invitante a Pandev che lancia in contropiede Lapadula, il quale davanti ad Allison non sbaglia.
Nella mezz’ora finale gli egoismi davanti la porta di Florenzi e l’imprecisione degli attaccanti giallorossi, permettono ai grifoni di tenere aperto il risultato che comunque non cambierà più.
La Roma continua la sua corsa Champions a tre con la Lazio (3-4 a Firenze) e l’Inter, in attesa della semifinale europea col Liverpool, vero crocevia di tutta la stagione.
Reti: 17′ Under, 52′ Zukanovic (aut.), 61′ Lapadula
Roma: Allisson; Kolarov, Juan Jesus, Fazio, Florenzi; Pellegrini, Gonalons, Gerson (70′ Manolas); El Shaarawy (82′ Strootman sv), Under (76′ Schick sv), Dzeko.
All. Di Francesco.
Genoa: Perin; El Yamiq, Rossettini, Zukanovic; Rosi, HIljemark (54′ Medeiros), Bertolacci, Rigoni, Migliore (60′ Rossi); Pandev (63′ Cofie), Lapadula.
All. Ballardini 5.5.
Arbitro: Pairetto.
Note: ammonito Rossettini.
https://abitarearoma.it/roma-genoa-2-1-le-pagelle/
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.