Municipi:

Roma-Juventus: così il piano viabilità

Il 30 agosto all'Olimpico, cancelli aperti dalle 15,30

Roma-Juventus domani all’Olimpico, per la seconda giornata di campionato. L’incontro inizierà alle 18, ma già dalle 15,30 saranno aperti i cancelli per l’ingresso allo stadio, anche in considerazione dei numeri previsti: 60mila spettatori e di questi circa 1500 tifosi in arrivo da fuori Roma.

Stadio-OlimpicoProprio per lo spostamento in sicurezza dei tifosi della squadra ospite, la Questura ha individuato due punti di raccolta: Saxa Rubra e in particolare l’area di via Silvio Gigli per coloro che raggiungeranno la Capitale in auto e la stazione Tiburtina/largo Guido Mazzoni per gli juventini residenti a Roma. Da Saxa Rubra e da Tiburtina, saranno accompagnati all’Olimpico con bus messi a disposizione da Atac. Gli autobus con i tifosi a bordo faranno poi capolinea a via della Macchia della Farnesina.
Entro le 10 di domani, via Gigli, via Barendson, largo Mazzoni (stazione Tiburtina) e via De Amicis saranno delimitate e riservate al parcheggio dei veicoli dei tifosi. Area di parcheggio anche su viale dello Stadio Olimpico, tra largo Ferraris IV e via del Campeggio.

I pullman dovranno invece fermarsi alle porte della città, nell’area di servizio Feronia Ovest alla barriera autostradale di Roma Nord e presso l’area Punto Blu alla barriera di Roma Sud. Anche in questo caso, la tifoseria sarà scortata dai caselli autostradali allo stadio.

Sul versante della viabilità, in base all’andamento del traffico e della sicurezza, nell’area dello stadio potranno essere decise chiusure a vista sul lungotevere tra piazzale Maresciallo Giardino e piazzale Maresciallo Diaz, compresa via Antonino da San Giuliano.

Decalogo di consigli dalla Questura, poi, per i tifosi: recarsi in tempo allo stadio, seguire il flusso organizzato e le indicazione delle Forze di Polizia, evitare si spostarsi in forma isolata con i simboli della propria squadra. Ogni anomalia, inoltre, potrà essere segnalata proprio alle forze di sicurezza che saranno presenti lungo le direttrici di afflusso in città e allo stadio.

La Questura ha inoltre dato indicazioni sul servizio taxi. In caso di passeggeri juventini diretti all’Olimpico, le auto bianche dovranno accompagnarli a piazzale Ferraris IV.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento