Servizio Tram sospeso: ecco come cambierà il trasporto pubblico in città
Per il ritorno alla regolarità dell'intero servizio tranviario bisognerà attendere dicembreNella giornata di Lunedì 16 settembre, i tram scompariranno temporaneamente dalle strade di Roma. Il servizio sarà sospeso e sostituito da autobus, mentre si effettueranno lavori di ristrutturazione. Per rivedere l’intera rete di tram in funzione bisognerà aspettare fino al 2 dicembre.
“Stiamo rinnovando il deposito di Porta Maggiore, costruito oltre 100 anni fa, per accogliere la nuova flotta di tram e migliorare complessivamente il servizio”, spiega Atac. “Durante questo periodo, alcune linee saranno sostituite da autobus. Ci scusiamo per il disagio e confermiamo che il servizio tram tornerà regolare su tutta la rete dal 2 dicembre 2024.”
A partire quindi da lunedì 16 settembre, la corsia tranviaria in via Prenestina, tra piazzale Prenestino e piazzale Labicano, sarà chiusa fino a nuove indicazioni a causa dei lavori sui binari.
Le linee 2, 3, 5 e 14 verranno sostituite da autobus. La linea 19, invece, sarà sospesa tra piazza di Porta Maggiore e piazza dei Gerani, ma continuerà a essere operativa con autobus tra piazza di Porta Maggiore e viale Giulio Cesare.
Il parziale ritorno del servizio tranviario è previsto per il 4 novembre. Fino al 1° dicembre, ecco come sarà organizzato il trasporto pubblico legato alla rete tranviaria:
- LINEA 2: Interamente sostituita da autobus.
- LINEA 3: Sostituita da autobus tra la stazione Trastevere e Porta Maggiore. Servizio tram (linea 3/19) attivo tra Porta Maggiore e Valle Giulia.
- LINEA 5: Interamente sostituita da autobus.
- LINEA 8: Sostituita integralmente da autobus. Anche le corse mattutine e serali da e per Porta Maggiore saranno sostituite.
- LINEA 14: Operativa regolarmente su tutta la linea.
- LINEA 19: Sostituita da bus 519 tra piazza dei Gerani e via Prenestina/viale della Serenissima; da tram 14 tra via Prenestina/Serenissima e Porta Maggiore; da tram 3/19 tra Porta Maggiore e Valle Giulia. Proseguirà con bus 19 tra Valle Giulia e viale Giulio Cesare.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙