

La Roma ritrova super Dzeko, che fa tripletta e lancia i suoi verso una vittoria scaccia crisi anche in Champions.
Il 5-0 al Viktoria Plzen infatti, inserisce la Roma in corsa anche per il primo posto nel girone, dato che il Real Madrid si scioglie a Mosca, consentendo ai russi, che vincono 1-0, di guidare momentaneamente la classifica con 4 punti.
La serata dell’Olimpico inizia nel modo migliore con Dzeko, che dopo due minuti sblocca la gara. I giallorossi sulle ali dell’entusiasmo continuano ad attaccare e dopo un gran traversa di Under al 29’, ancora Dzeko con un gran tiro al 40’ trafigge i cechi. La Roma non è sazia e gli ospiti non riescono mai ad arginare le scorribande di Under e Kluivert sulla fascia. Nel secondo tempo la distanza tra le due squadre si accentua.
Al 63’ Pellegrini pesca in profondità Under, che stavolta non sbaglia e firma il 3-0. Al 73’ c’è gloria anche per Kluivert, che ribadendo una conclusione respinta da Under, segna il suo primo gol con la maglia della Roma. I cechi sono frastornati e la Roma inserisce Luca Pellegrini eSchick in vista della trasferta di Empoli.
La gara si trascina senza più storia verso la fine, ma Dzeko vuole portarsi il pallone a casa ed al 90’ suggella la sua prova maiuscola con un colpo di testa che vale la tripletta personale e la manita giallorossa. Troppo alto il divario tecnico e fisico tra le due squadre, e se la Roma era considerata in crisi dopo il primo mese di lavoro, ora la terza vittoria consecutiva ed i 12 gol fatti nelle ultime tre partite, stanno a significare che se crisi c’è stata, questa è stata superata brillantemente.
Marcatori: 3′pt, 40′pt, 47’st Dzeko, 19’st Under, 28’st Kluivert
Assist: 3’pt Kolarov, 40’pt Under, 19’st Lo.Pellegrini, 47’st Florenzi
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov (29’st Lu. Pellegrini); Cristante, Nzonzi; Under (29’st Schick), Lo. Pellegrini (29’st Zaniolo), Kluivert; Dzeko.
Allenatore: Di Francesco.
Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozakic; Reznik, Hubnik, Hejda, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Zeman (26’st Ekpai), Horava (20’st Kolar), Kovarik; Krmencik (33’st Reznicek).
Allenatore: Vrba
Arbitro: Paweł Raczkowski
Ammoniti: 6’st Hejda, 43’st Schick
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.