Servizio straordinario a Fonte Nuova, 47 identificati, 7 attività controllate, chiusa 1
Questa operazione si inserisce in una strategia più ampia della Polizia di Stato per garantire un presidio costante del territorio e migliorare la vivibilità urbanaProsegue senza sosta l’azione della Polizia di Stato per garantire sicurezza e decoro urbano sul territorio.
Questa volta, le operazioni si sono concentrate nella località di Fonte Nuova, dove gli uomini del III Distretto Fidene Serpentara, insieme alla Polizia locale e agli operatori del S.I.A.N. dell’ASL ROMA G, hanno messo in campo un servizio ad Alto Impatto.
Controlli a tappeto:
Nei giorni scorsi, una vasta operazione ha passato al setaccio aree urbane e zone extraurbane di Fonte Nuova. Mirati posti di controllo hanno permesso l’identificazione di 47 persone, tra cui 15 di nazionalità straniera, e il controllo di 11 veicoli.
Sono stati inoltre ispezionati 7 esercizi commerciali, con particolare attenzione alle sale VLT (Video Lottery Terminal) e alle attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Violazioni e sanzioni:
Le verifiche hanno portato alla contestazione di 7 violazioni amministrative per un importo complessivo di 7944 euro. Cinque di queste riguardavano irregolarità riscontrate nelle sale VLT.
Ma il dato più allarmante è emerso durante i controlli su alcune attività di somministrazione: in via Nomentana, un esercizio commerciale è stato immediatamente sospeso.
Gli ispettori del S.I.A.N. hanno infatti trovato gravi irregolarità, come cibo in pessimo stato di conservazione contaminato da parassiti e feci animali.
Il titolare è stato denunciato per “Attentato alla salute pubblica”, e gli sono state inflitte sanzioni pecuniarie per un totale di 2000 euro.
Un piano costante per la sicurezza:
Questa operazione si inserisce in una strategia più ampia della Polizia di Stato per garantire un presidio costante del territorio e migliorare la vivibilità urbana.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.