Categorie:
Municipi:

Sgomberata la “Sora Pina” a Pineta Sacchetti

Si spera ora nell'ampliamento della carreggiata

Il 18 agosto mattina dopo lunghe trattative, è stato sgomberato il Ristorante sulla Pineta Sacchetti “Sora Pina”.

L’edificio occupa la parte centrale della strada che nei mesi scorsi ha subito profondi lavori di ampliamento ma proprio in quel tratto avrebbe dovuto lasciare spazio a ulteriori carreggiate per permettere un flusso di traffico più scorrevole. Invece il percorso tortuoso, che praticamente lascia al centro delle due carreggiate proprio il Ristorante “Sora Pina”, causa difficoltà e lunghe attese soprattutto per i veicoli provenienti dalla zona della Balduina. Lunghe code che per anni erano state eliminate grazie a piccoli ma decisivi interventi.

“Dopo questo atto – dichiara Visconti presidente del XIX municipio – speriamo che le carreggiare centrali possano venire adibite esclusivamente al traffico verso Monte Mario e dare la possibilità a chi proviene dalla Balduina di non dover aspettare tempi infiniti come accaduto in questi mesi. Le lamentele dei cittadini per queste attese sono state di due tipi: per le lunghe attese che in precedenza non c’erano e anche per gli abitanti che hanno visto aumentare il livello dello smog.”

Marco Visconti e Enzo Salesi, consigliere municipale di A.N. che è stato presente questa mattina alle operazioni, intendono rivolgere un apprezzamento alle forze dell’ordine e al personale di medicina legale della ASL RME che hanno saputo trovare una soluzione alla complicata vicenda di chi era presente all’interno dello stabile.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento