Stranezze di città: quattro cassonetti sulla ciclabile del V Municpio

In Viale Palmiro Togliatti all’incrocio con via dei Gelsi

Nella mia passeggiata cicloturistica del mattino sono passato in viale Palmiro Togliatti, quartiere Quarticciolo, sul lato che porta a Centocelle. 

Ho “incrociato” una campana per la raccolta vetro e quattro cassonetti dell’immondizia ben posizionati sulla “rischiosa” pista ciclabile del V Municipio, in viale Palmiro Togliatti all’incrocio con via dei Gelsi.

Sul viale, direzione via Casilina, c’è un cartello stradale che indica la corsia per le biciclette, prima dei contenitori AMA; ci sono, o sono rimaste, le strisce di vernice sbiadita di pista ciclabile sotto i contenitori AMA, e a dire il vero c’è anche dell’altra segnaletica sbiadita sull’asfalto, sempre sotto i secchioni AMA, come da foto allegata.

Sarebbe opportuno che l’ufficio preposto del V Municipio facesse una verifica, per poi decidere se è corretto il segnale stradale verticale che indica la corsia per le biciclette o se è corretto lo stazionamento del contenitore di vetro e dei secchioni dell’immondizia, con le biciclette che devono spostarsi sulla sede stradale dove transitano le automobili.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento