

Segnalati da alcuni condomini nel XIX municipio
“Mi sono stati segnalati alcuni episodi inquietanti che debbono essere monitorati attentamente e per questo chiedo la collaborazione di tutti i cittadini. Sono comparsi – dichiara Marco Visconti, Presidente del Municipio Roma XIX – dei segni nei pressi delle porte di alcuni condomini che probabilmente vengono usati dai ladri per segnalare quali appartamenti svaligiare, a quale ora e con quali modalità. E’ una tattica che viene usata spesso a Roma ed è per questo che chiedo a tutti i cittadini di verificare se nei pressi delle porte, dei campanelli, delle serrature oppure sui citofoni, notano segni strani che in passato non erano presenti.”
“In questi giorni, probabilmente sfruttando il ponte delle festività – prosegue Visconti – questi delinquenti hanno fatto una ricognizione in alcuni condomini, segnalando quali sono gli appartamenti da “poter visitare”. E’ importante che i cittadini controllino se vi sono questi segni e poi avvertano le Forze dell’ordine a cui ho chiesto di poter essere maggiormente attenti e vigili contro questo fenomeno.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.