Successo alla 6 Ore di Roma – Memorial Antonio Raso  

Bergamasc Cargniel  e Marc Giron vincono nella maggiore distanza dell’Ultramaratona organizzata dall’ASD Villa De Sanctis

La 6 ore di Roma – Memorial Antonio Raso con partenza alle ore 23 di sabato 13 luglio 2024 sul percorso di Villa De Sanctis si è conclusa con la consegna del testimone alle ore 05 di domenica 14 luglio 2024. 

I concorrenti si sono sfidati su un tracciato interamente pianeggiante sviluppato sul terreno sterrato di 1 chilometro nel Parco Archeologico di Villa De Sanctis via dei Gordiani 5.

L’evento romano era inserito nel Calendario Nazionale IUTA 2024 di Ultramaratona, prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona e dell’11° Criterium Regionale Zona Centro. 

L’organizzazione, eccellente come sempre a cura dell’ASD Villa De Sanctis, con il grande impegno del Presidente Adalberto Sabatella, e della massiccia presenza dei Soci, ha riproposto una gara di ultramaratona nel mese di luglio, e visti i risultati di partecipazione di tutte le edizioni fa pensare che l’organizzazione, il percorso, l’assistenza, i numerosi ed abbondanti ristori, i premi, l’efficienza dei giudici di gara e il privilegio di gustare la vista delle  prime luci dell’alba al passo di corsa, incontra sempre più il favore di pubblico e di podisti. 

Quest’anno gli organizzatori hanno apportato all’evento delle importanti migliorie: una maggiore e migliore luminosità per evidenziare in sicurezza il percorso nelle ore notturne, e il punto di ritrovo, ristoro, e il palco delle premiazioni posto vicino al Mausoleo di S. Elena, uno sfondo meraviglioso che conferisce prestigio e rilevanza alla gara. 

La manifestazione quest’anno è stata intitolata all’ultramaratoneta Antonio Raso  (la foto lo ritrae nel parco di Tor Tre Teste) scomparso di recente a causa di una malattia tanto improvvisa quanto fulminea. Raso, atleta master dell’ASD Villa De Sanctis, aveva all’attivo 28 ultramaratone tra cui 7 gare di 100 km.

Le premiazioni si svolte alle ore 6,30 alla presenza dell’Assessore allo Sport del V Municipio Marco Ricci, dello sponsor principale Francesco Crocè della Quadrifoglio immobiliare, e del presidente del VDS Adalberto Sabatella. Durante le premiazioni il Presidente Adalberto Sabatella ha consegnato ai famigliari di Antonio Raso una targa a lui dedicata in virtù dei meriti sportivi ottenuti da lui ottenuti e per la sua valida collaborazione nel Gruppo d’appartenenza.

CLASSIFICHE:

Nel Campo maschile Il vincitore assoluto dell’Ultramaratona è stato Marc Giron Run Card che nelle 6 ore ha percorso km 78,063, seguito da Tiberio Recchia Run Card, con km 74,391, al terzo posto si è classificato Andre Orsi del G.P. Parco Alpi Apuane con km 69,  218.

Fra le donne sul podio più alto è salita Bergamasc Cargniel della Maratonina Udinese il suo percorso è stato di km 65, 244, a seguire Saioa Calles Moral Rud Card, km 59,244. Al terzo gradino del podio Sonia Scialanga A.S.D. Piano Ma arriviamo con km 57,00.

Antonio Sorrento speaker ufficiale della manifestazione con la sua inconfondibile voce e  la preparazione professionale ha sottolineato i momenti salienti della gara.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento