Torna Corpo Libero – Festa della danza di Roma
Dal 10 al 16 giugno 2024, nelle biblioteche Collina della Pace e Galline BiancheDal 10 al 16 giugno 2024 torna Corpo Libero – Festa della danza di Roma, manifestazione che apre l’estate 2024 con una seconda edizione ancora più ricca di appuntamenti, di spazi, di artiste e artisti provenienti da ogni parte d’Italia, d’Europa e del Mondo.
La programmazione toccherà ogni angolo della città mettendo in dialogo luoghi iconici del centro con altri più decentrati, tra questi la Biblioteca Collina della Pace e la Biblioteca Galline Bianche.
Il pubblico si conferma ancora una volta il vero protagonista di una festa sempre più aperta, fruibile e accogliente. Ogni iniziativa sarà gratuita e adatta a ogni tipologia di pubblico, dall’appassionato al semplice curioso.
Programma nelle biblioteche
Biblioteca Collina della Pace
lunedì 10 giugno dalle ore 16.30 alle 16.48
Colonna [Verde]brale di Lucrezia Gabrieli
Tenendo a mente i fitti disegni di Leonardo sul corpo umano, su alberi e radici, si può immaginare un foglio bianco dove viene abbozzato un paesaggio in cui trovare analogie e differenze tra il corpo umano, un elemento architettonico e una pianta.
dalle ore 17 alle 18.30
Lucrezia Gabrieli – La mia Colonna [Verde]brale: danza e disegno
Laboratorio di improvvisazione corporea, disegno e acquerello per bambini e ragazzi (+11 anni).
Per partecipare basta presentarsi il loco all’orario di inizio.
Biblioteca Galline Bianche
martedì 11 giugno dalle ore 17.30 alle 18.10
Lucrezia Gabrieli – Music what’s in you?
Performance che vuole essere un viaggio musicale e danzato fra epoche e generi, alla ricerca dell’essenza dell’amore… forse nascosta nella Musica.
Ideazione: Lucrezia C. Gabrieli; performer: Lucrezia C. Gabrieli, Martina D’Oro.
dalle ore 18.20 alle 19.50
Lucrezia Gabrieli – Passing through my rainbow
Un laboratorio di improvvisazione corporea e disegno e acquerello per bambini e ragazzi (+11 anni). Per partecipare basta presentarsi in loco all’orario di inizio.
Programma completo: culture.roma.it/festadelladanzaroma/
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙