Tranvia Tiburtina-Ponte Mammolo, conclusa la conferenza di servizi

Assessore Patanè: "Infrastruttura strategica, andrà a intersecarsi con la tratta Ponte Mammolo-Togliatti e con la Verano-Tiburtina" - Meleo (M5s): Bene. Procedere spediti

Si è conclusa la Conferenza di Servizi propedeutica alla realizzazione della tranvia Tiburtina-Ponte Mammolo.

Lo ha annunciato Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.  “La tratta – spiega Patanè – collegherà la stazione Tiburtina alla stazione della Metro B Ponte Mammolo, con fermate previste lungo la via Tiburtina, all’altezza di via di Portonaccio, via Ottoboni, via Galla Placidia, via Bargellini, via di Pietralata e presso la stazione Metro B di Santa Maria del Soccorso. La Tiburtina-Ponte Mammolo sarà un’infrastruttura strategica per il quadrante sud-est della città anche perché andrà a intersecarsi con la tratta Ponte Mammolo-Togliatti e con la Verano-Tiburtina, creando un’importante intelaiatura di trasporto pubblico su ferro con le linee tram già esistenti, dirette verso il centro della città”.

Meleo (M5s): “Bene CdS per tranvia Tiburtina-Ponte Mammolo, procedere spediti”
“La conclusione della Conferenza di Servizi per la tranvia Tiburtina-Ponte Mammolo è un segnale positivo per un’importante opera avviata con il mio assessorato.
La soddisfazione per il progresso dell’iter, tuttavia, non ci deve far dimenticare quanto il quadrante est di Roma abbia urgente bisogno della nuova tranvia: un’opera rilevante che andrà a migliorare la mobilità su ferro, collegando peraltro tre linee metro”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea capitolina.

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento