Udinese-Lazio 1-2
Categorie: Sport In evidenza
Municipi: ,

Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti ingranano la quarta

Ad Udine è arrivata la 4ª vittoria consecutiva in Campionato, grazie ai primi goal di Acerbi e Correa. Cronaca, pagelle e tabellino

ªªLa Lazio ad Udine, nella 6ª giornata della Serie A Tim e prima del derby di sabato 29 ottobre, ha ingranato la quarta ed ha incassato i tre punti per la quarta volta consecutiva. Alla Dacia Arena hanno deciso due giocatori che hanno siglato le loro prime due reti in biancoceleste, si tratta di Acerbi e Correa.

L’ex Sassuolo, nelle passate gare, in più di un’occasione ci è andato vicino ma solo la sfortuna non gli ha permesso di festeggiare il suo primo goal capitolino. L’ex Siviglia, nel secondo tempo, ha invece onorato al meglio la chance da titolare mettendo dentro la rete del momentaneo 2-0.

Poi c’è stato il ritorno dell’Udinese grazie al goal Nuytinck, che nei minuti finali ha regalato una discreta dose di sofferenza a tutti i tifosi laziali. Ma Lazio ha dimostrato di saper soffrire e di difendere la vittoria con i denti.Udinese-Lazio 1-2

Gara bloccata

La formazione iniziale, che ha schierato Inzaghi in casa dell’Udinese, ha risentito inevitabilmente dell’avvicinarisi della stracittadina. E così che il mister ha attuato un massiccio turnover, concedendo del riposo soprattutto ad Immobile, Milinkovic e Leiva. Nell’undici inziali invece si sono rivisti Patric e Luiz Felipe. Una conferma importante c’è stata per Caicedo, che ha guidato l’attacco supportato da Luis Alberto e Correa.

In avvio la gara è stata abbastanza bloccata e la prima vera occasione da goal c’è stata al 18’, con Strakosha che ha salvato il risultato in corner. Al 28’ invece si è fatta viva la Lazio con il colpo di testa di Luis Alberto e subito dopo con quello di Parolo, su assist di Lulic.

Due prime volte da sballo!

Nella ripresa la gara è stata subito più emozionante e per fortuna della Lazio Strakosha ci ha messo la manona su Fofana per evitare lo svantaggio. Fiutato il pericolo Inzaghi ha gettato nella mischia Immobile, al posto di un impalpabile Caicedo.

Udinese-Lazio 1-2Al 58’, con un tiro dal limite, ci ha provato Luis Alberto e due minuti più tardi sempre lo spagnolo ha propiziato il vantaggio della Lazio: Scuffet ha respinto una sua punizione sui piedi di Acerbi, il quale da due passi non poteva non fallire il suo primo goal con la maglia della Lazio.

Il vantaggio ha caricato i capitoni che sei minuti più tardi hanno raddoppiato con la bella giocata di Correa. Sul 2-0 la gara è sembrata in cassaforte ma l’Udinese ha avuto una reazione d’orgoglio che si è concretizzata al 83’ con la rete in mezza rovesciata di Nuytinck.

Sul 1-2 i padroni di casa hanno schiacciato la Lazio nella propria metà campo e complice il maxi recupero di 6’ accordato dall’arbitro Maresca, la Dacia Arena si è trasformata in una bolgia. La loro occasione più importante c’è stata al 94’ con Strakosha che ha detto ancora di no a Fofana e sul conseguente contropiede Correa ha sciupato una buona occasione per chiudere l’incontro. In seguito ci sono stati altre tre interminabili minuti di recupero, che per fortuna sono passati via consegnando i tre punti alla squadra di Inzaghi.Udinese-Lazio 1-2

Le pagelle di Udinese-Lazio 1-2

LAZIO

Strakosha 7 – Ha stravinto il duello con gli attaccanti friulani, i suoi interventi sono stati decisivi come i goal vittoria.

Wallace 6– Gioca una buona gara attenta, l’unica distrazione però se la concede in occasione del goal dell’Udinese.

Acerbi 7 – Un pilastro difensivo che si è preso la grande soddisfazione di festeggiare il suo primo goal con la maglia della Lazio.

Luiz Felipe 6 – Al rientro dall’infortunio ha pagato una non perfetta condizione fisica.

75′ Bastos 5.5 – Si è fatto notare per l’ennesima ammonizione, commettendo un brutto fallo su De Paul.

Patric 6 – Inzaghi è tornato a dargli fiducia ed intelligentemente non si sbilancia troppo in avanti.

Parolo 6.5 – L’anima della Lazio, è dappertutto.

Badelj 6 – Nel ruolo di vice Leiva non ha avuto vita facile ma alla fine ha preso fiducia guidando bene la manovra.

Luis Alberto 6 – Nel primo tempo ha giocato male ma nella ripresa si è riscattato con la punizione su cui poi è nato il goal di Acerbi.

Lulic 5.5 – Il capitano biancoceleste ha accusato un po’ la fatica rimediato anche un giallo. Per preservarlo da una possibile seconda ammonizione il mister lo ha richiamato prontamente in panchina.

55′ Durmisi 6 – Aiuta con grinta la squadra negli ultimi minuti di fuoco.

Udinese-Lazio 1-2Correa 7 – La sua prima gara da titolare è stata condita con un bel goal, che lo premia per l’impegno che ci ha messo in questa partita.

Caicedo 5 – Tre gare da titolare ravvicinate si sono fatte sentire sulle gambe del panterone biancoceleste.

55′ Immobile 6 – Poco dopo che è entrato in campo la Lazio è riuscita a sbloccare il match.

All. Simone Inzaghi 7 – La Lazio si avvicina alla stracittadina di sabato forte di 4 vittoria consecutive, che diventano 5 considerando anche la gara di Europa League. Quest’anno poi la squadra sa soffrire, senza mollare un centimetro.

UDINESE

Scuffet 6; Larsen 5, Nuytinck 6.5, Troost-Ekong 5.5, Samir 6; Fofana 6.5, Madragora 6, Barak 5 (Dal 73’ Teodorczyk 6); Machis 6 (Dal 67’ Pussetto 5.5), Lasagna 5 (Dall’86 Vizeu sv), De Paul 6. All. Velazquez 5.5.

Arbitro: Fabio Maresca (sez. di Napoli) 5.5.Udinese-Lazio 1-2

Tabellino di Udinese-Lazio 1-2

Marcatori: 61′ Acerbi (L), 66′ Correa (L), 81′ Nuytinck (U)

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Madragora, Barak (73′ Teodorczyk); Machis (67′ Pussetto), Lasagna (86′ Vizeu), De Paul. A disp.: Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, Behrami, D’Alessandro, Pontisso. All.: Velazquez.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Luiz Felipe (75′ Bastos); Patric, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic (55′ Durmisi); Correa; Caicedo (55′ Immobile). A disp.: Proto, Basta, Caceres, Marusic, Murgia, Cataldi, Leiva, Berisha, Milinkovic. All.: Inzaghi.

Arbitro: Fabio Maresca (sez. di Napoli). Assistenti: Carbone – Lo Cicero. IV Uomo: Ros. V.A.R.: Chiffi. A.V.A.R.: Preti

NOTE. Ammoniti: 42′ Lulic (L), 81′ Immobile (L), 85′ Badelj (L), 86′ Pussetto (U), 86′ Bastos (L), 89′ Durmisi (L), 91′ Ekong (U), 95′ Strakosha (L). Recupero: 6′ st.

 


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento